Chi Siamo

La rete S.I.R. – Servizi Innovativi in Rete è una rete costituita da cinque imprese del sistema Cna della Regione Abruzzo.

  • CNA SERVIZI PESCARA scrl, capofila del progetto di rete, è una società di Servizi alle imprese con sede in Pescara e sedi distaccate in: Scafa, Loreto Aprutino, Manoppello, Montesilvano, Penne.
    I dipendenti nelle varie sedi sono 31. Aziende assistite: 1300.
    La struttura è in grado di erogare servizi consulenziali  per la gestione e l’amministrazione delle imprese, servizi da adempimento e servizi per la competitività.
    Le attività a carico del programma di avvio di rete sono quelli di coordinamento e controllo di un nuovo processo di erogazione di servizi innovativi e tecnologici attraverso una interazione virtuosa tra capitale digitale, il capitale umano e  capitale organizzativo. L’impresa capofila nell’ambito delle attività di coordinamento cura la  gestione diretta dei servizi del controllo di gestione, consulenza in materia di ambiente e sicurezza, e archiviazione ottica.
  • CNA SISTEMA SRL eroga consulenze per l’accesso credito agevolato; organizza e realizza corsi di formazione; consulenza e supporto in materia di normativa ambientale; sicurezza nei luoghi di lavoro; consulenza e supporto contabile. Nel progetto di rete l’impresa si occupa della gestione su piattaforma dei servizi di ambiente, sicurezza e privacy nonché di controllo di gestione. Dipendenti: 10. Aziende assistite: 390.
  • PROMITER SRL è una società che offre servizi quali sicurezza, gestione aziendale, formazione e internazionalizzazione. Nel progetto di rete cura gli aspetti legati all’internazionalizzazione, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, all’organizzazione e gestione delle risorse umane. Numero dipendenti 6. Aziende assistite: 450.
  • CNA SERVIZI CHIETI SRL  eroga servizi sulla formazione imprenditoriale ed aggiornamento professionale, assistenza nell’accesso agli strumenti di sostegno agli investimenti, accompagnamento, controllo di gestione, organizzazione, marketing, Information Technology, analisi delle opportunità economiche ed internazionalizzazione d’impresa, ambiente, sicurezza e qualità. Nel progetto di rete gestisce in modo diretto gli ambiti relativi al supporto delle reti d’impresa, consulenza aziendale, organizzazione e gestione delle risorse umane. Numero dipendenti: 9. Aziende asistie: 450.
  • LEONARDO SRL Leonardo Srl opera nel campo dell’Ambiente, della Sicurezza sul lavoro, della Qualità e del  Controllo di gestione, nel programma di avvio di rete si occuperà dell’erogazione dei servizi relativi all’ambiente, alla sicurezza e al controllo. La sintesi di rete esprime un totale dipendenti pari a 60 risorse umane, 10 delle quali sono dedicate all’implementazione della piattaforma tecnologica attraverso l’erogazione dei servizi innovativi successivamente a un periodo di formazione. Aziende assistite: oltre 1000. Dipendenti  4.